Il Comitato Scientifico di Filofest


[one_third]Roberto Mancini[/one_third]
[two_third_last]

Roberto Mancini

[googlefont font=”Arial Narrow” fontsize=”15″]
Presidente Filofest

[/googlefont]
Professore ordinario di Filosofia Teoretica presso l’Università di Macerata; Vice Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia. Collabora stabilmente con le riviste “Servitium”, “Ermeneutica Letteraria” e “Altreconomia”. Dirige la collana “Orizzonte Filosofico” e la collana “Tessiture di laicità” presso la Cittadella editrice di Assisi e co-dirige con Pietro Barcellona la collana “Asteroidi” presso le Edizioni Diabasis di Reggio Emilia. Collabora da anni con il “Centro Volontari per il Mondo” di Ancona e con il Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza (CNCA). Nel novembre 2009 ha ricevuto il premio “Zamenhof – Voci della pace” dall’Associazione Italiana per l’Esperanto e dalla Regione Marche.
[/two_third_last]


[one_third]Achille Ascari[/one_third]
[two_third_last]

Achille Ascari

Psicologo. Fondatore e responsabile della Comunità agricola di accoglienza San Cristoforo Centro di Riabilitazione psico-socio-pedagogica per tossico e alcool dipendenti.
[/two_third_last]


[one_third]Duccio Demetrio[/one_third]
[two_third_last]

Duccio Demetrio

Professore ordinario di Filosofia dell’educazione e di Teorie e pratiche autobiografiche all’Università degli studi di Milano-Bicocca. Ha fondato e dirige la rivista Adultità (ed. Guerini, Milano) e la Libera Università dell’autobiografia di Anghiari.
[/two_third_last]


[one_third]Enrico Garlaschelli[/one_third]
[two_third_last]

Enrico Garlaschelli

Docente di teodicea presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano e docente di Dialogo Interreligioso all’Istituto Superiore di Scienze Religiose S.Ilario di Poiters di Parma.
[/two_third_last]


[one_third]Luigi Bellesi[/one_third]
[two_third_last]

Luigi Bellesi

Laureato in filosofia. Dirigente scolastico di scuole medie e istituti comprensivi per 24 anni.

Relatore e formatore in molteplici corsi di formazione sia del personale docente e non docente.
[/two_third_last]